Case history: Plasmafrost

Il software ITeM ha consentito di sfruttare i risultati del brevetto, caratterizzando in maniera vincente il dispositivo che, per tecnologia e performance, non ha eguali sul mercato.

Cliente: Angelantoni Life Science

torna al portfolio

Cliente

Angelantoni Life Science (ALS), sub-holding interamente controllata da Angelantoni Industrie, è tra le aziende leader a livello internazionale nella fornitura di apparecchiature frigorifere e nella progettazione di soluzioni tecnologiche nel settore biomedicale, con un costante impegno nell’innovazione e nella sicurezza, sia biologica che ambientale.

Centri di ricerca, Ospedali, Laboratori, Università, Aziende industriali dei settori farmaceutico e chimico sono i Clienti destinatari della produzione ALS, che copre tutte le esigenze della refrigerazione e della sicurezza microbiologica mediante una vasta gamma di prodotti standard e speciali. Angelantoni Life Science, con agenti e distributori in oltre 40 Paesi, è il partner ideale per il settore sanitario e la ricerca scientifica.

Case History

plasmafrostAngelantoni Life Science : Software di controllo kiosk per congelatore plasma Plasmafrost

Pagina web

Realtà Business

Angelantoni Industrie S.p.a. produce un-ampia gamma di dispositivi (frigoriferi, freezer e shock freezer) destinati all’utilizzo all’interno delle banche del sangue, piccole e grandi strutture ospedaliere e laboratori di analisi. Tutti i prodotti per trasfusione sono certificati secondo quanto previsto dalla direttiva Medical Device (93/42/EEC). Plasmafrost è uno shock-frezer progettato per congelare il plasma sanguigno portando 40 sacche a -30°C in meno di 30 minuti, in accordo a quanto previsto dagli standard internazionali in materia di conservazione del plasma.

Situazione Tecnica

Tra le caratteristiche che rendono Plasmafrost un dispositivo unico sul mercato va senza dubbio citato il software di controllo ITeM, sviluppato da Innovactive secondo quanto previsto dal modello di congelamento ITeM brevettato da Angelantoni Life Science. Tale software da un lato è chiamato a pilotare l’elettronica deputata alla gestione del gruppo freezer mentre al contempo permette agli operatori, grazie ad un’interfaccia touch moderna ed accattivante, di svolgere in maniera semplice ed affidabile tutte le operazioni di gestione che fanno capo alla procedura di congelamento del plasma.

La soluzioneplasmafrost screen

Il software ITeM è stato sviluppato come un’applicazione Kiosk, realizzata per semplificare tutte le operazioni di carico, congelamento, scarico e rendicontazione delle operazioni effettuate. L’applicazione può vantare un’interfaccia utente moderna e funzionale, un “engine” deputato alla gestione della scheda elettronica ColdBrain® che coordina le funzioni di automazione, funzionalità per la gestione dell’identificazione tramite barcode e dispositivi a radio-frequenza (RFID) di sacche ed operatori ed un modello di integrazione con applicazioni gestionali terze tramite l’esposizione di un’apposita API.

Benefici

Il software ITeM ha consentito di sfruttare i risultati del brevetto, caratterizzando in maniera vincente il dispositivo che, per tecnologia e performance, non ha eguali sul mercato.

Prodotti e tecnologie utilizzate

Microsoft .NET Framework
Windows Presentation Foundation
Microsoft SQL Server Compact Edition
RFID
Modbus
Stata Machine Compiler
Microsoft Reporting Services

Support